Impianti elettrici

Aiutare i nostri clienti con i loro progetti di ristrutturazione e costruzione
Image module

L’immobile in cui vivi è di vecchia costruzione? Hai acquistato un immobile recentemente ma non hai ricevuto la certificazione dell’impianto elettrico da parte del vecchio proprietario?  Il tuo impianto elettrico manifesta dei problemi che dovrebbero essere risolti entro breve tempo? Se ti trovi in una di queste situazioni, un controllo dell’impianto elettrico sarà un intervento da programmare il prima possibile. Anche nel caso in cui il tuo impianto potrebbe sembrare perfettamente funzionante potrebbe infatti nascondere dei problemi che solo un tecnico o un’azienda specializzata può metterti in luce. Un impianto elettrico con eventuali anomalie di funzionamento, quindi non a norma, non solo potrebbe farti gonfiare i costi in bolletta, ma anche potrebbe pregiudica significativamente la tua sicurezza e quella dei tuoi cari. Ad esempio, eventuali dimensioni non corrette dei vari fili che vanno agli utilizzatori collegate alle prese potrebbero essere la causa di un incendio inaspettato, talvolta anche dalle conseguenze pesanti. Un sistema di messa a terra non correttamente sviluppato, potrebbe ad esempio essere la causa di pericolosissime folgorazioni durante l’uso di un normale elettrodomestico.

RistrutturoSubito.it ti mette a disposizione la propria squadra di elettricisti qualificati. Il nostro intervento sul tuo impianto elettrico sarà veloce e risolutivo. Riceverai alla conclusione dei lavori e delle verifiche tecniche la nostra Certificazione d’Impianto realizzato a regola d’arte e conforme alle direttive nazionali e comunitarie. Un impianto certificato vuol dire inoltre un maggiore valore dell’immobile!

Impianti gas

Prova con mano la qualità dei prodotti e dei marchi trattati
Image module

Il gas metano è il combustibile più diffuso, ormai presente in tutte le abitazioni ed attività commerciali, sia in città, sia nei luoghi più periferici e rurali. L’uso generalizzato in cucina, per scaldare l’acqua o riscaldare gli ambienti, lo rendono facilmente impiegabile nella vita e le attività di tutti i giorni. Come liquido fluido molto infiammabile soggetto alla combustione, può trasformarsi in un elemento tossico molto pericoloso e nocivo per l’uomo in quanto soggetto alla trasformazione in monossido di carbonio per effetto della normale combustione.
E’ facile intuire l’importanza fondamentale della messa in opera di impianti sicuri ed a norma di legge, che devono e posso essere realizzati o modificati necessariamente da installatori professionisti esperti e qualificati che, al termine dell’installazione e del collaudo, rilasceranno la Dichiarazione di Conformità dell’impianto realizzato a regola d’arte.
Gli impianti a gas si compongono di tre aspetti fondamentali: il contatore, l’impianto interno, gli utilizzatori.
Tubazioni, collettori, raccordi, giunzioni e gli altri materiali di assemblaggio devono rispettare rigorose specifiche tecniche soggette ad una legislazione molto severa, così come l’installazione degli utilizzatori deve considerare delle raccomandazioni specifiche come ad esempio la creazione di aperture di ventilazione per l’aspirazione dell’aria esterna verso l’ambiente di combustione del gas (esempio cucina).

RistrutturoSubito.it ti garantisce la prestazione di tecnici qualificati ed abilitati all’installazione, alla trasformazione, all’ampliamento ed alla manutenzione degli impianti di distribuzione ed uso del gas, inclusivi delle opere di trasferimento esterno dei gas combusti prodotti in locali dove un sistema di areazione diventa necessario per un corretto, sicuro ed ottimale funzionamento dell’impianto.

Impianti idraulici

Prova con mano la qualità dei prodotti e dei marchi trattati
Image module

Il sistema di fornitura e circolazione del più importante ed essenziale fluido quale l’acqua è teoricamente semplice. Questo si basa fondamentalmente su di una serie logica di entrate ed uscite del liquido a cui si aggiungono gli utilizzatori con relativi scarichi nel sistema fognante. Considerato il contatore quale punto di partenza della distribuzione, la realizzazione dell’impianto interno tramite tubazioni deve rispettare precise prescrizioni di sicurezza e di funzionalità, tra cui la corretta posa di rubinetti, collettori, raccordi e giunzioni. La normativa relativa è la UNI 9182.
Quello idraulico non è un impianto particolarmente soggetto alle normative sulla sicurezza ed il rischio sulla persona pari a quello elettrico; tuttavia, eventuali errori di progettazione, di installazione o manutenzione di una parte o di tutto l’impianto di fornitura idrica potrebbero essere devastanti a livello di danni all’immobile ed al suo contenuto.

RistrutturoSubito.it ti mette a disposizione la propria squadra di idraulici esperti qualificati ed abilitati con esperienza pluriennale. Se hai bisogno di un intervento sul tuo impianto idraulico, mettici alla prova!

Impianti termici

Prova con mano la qualità dei prodotti e dei marchi trattati
Image module

La legge n. 90/2013 recita:
“Impianto  termico:  impianto  tecnologico  destinato  ai  servizi  di  climatizzazione  invernale  o  estiva  degli ambienti,  con  o  senza  produzione  di  acqua  calda  sanitaria,  indipendentemente  dal  vettore  energetico  utilizzato, comprendente  eventuali  sistemi  di  produzione,  distribuzione  e  utilizzazione  del  calore  nonché  gli  organi  di regolarizzazione e controllo…”
In breve, per impianto termico (necessariamente superiore ai 5Kw) si intende quel sistema integrato di componenti attraverso il quale si può regolare la temperatura interna degli ambienti. La cessione del calore da parte di questi sistemi può avvenire per conduzione, convenzione o irraggiamento, a livello continuo, intermittente e discontinuo. Tra questi si segnala la produzione di calore o di refrigerio attraverso una circolazione naturale o forzata del liquido specifico nelle tubazioni che diventa poi dissipano nell’ambiente attraverso soluzioni classiche (termosifoni) o più innovative (termoconvettori ad aria).
Attraverso i sistemi di controllo più innovativi e recenti è possibile gestire un impianto termico per mezzo di regolatori a gestione avanzata della temperatura, anche controllati in remoto attraverso apposita applicazione per smartphone. Le soluzioni allo stato dell’arte sono diverse ed entusiasmanti: sistemi integrati altamente eco-compatibili tele-controllati per pannelli solari, termo-camini e centrali a biomasse ad alta resa, pennelli fotovoltaici ed altro ancora, tutti soggetti a sgravi fiscali ed a benefici immediati di tipo abitativo ed economico.

RistrutturoSubito.it può rendere la tua climatizzazione completamente rinnovata ed altamente eco-compatibile. Contattaci per una valutazione tecnica e preventivo dettagliato. Possiamo cambiare la qualità della tua vita!

 

Domotica

Il futuro per il una gestione green degli ambienti
Image module

L’applicazione dell’informatica e dell’elettronica alla gestione dell’abitazione ha raggiunto risultati inaspettati e talvolta anche incredibili. La diffusione della connessione Internet senza filo e l’abbattimento dei costi che è andato di pari passo con l’aumento delle vendite dei dispositivi di controllo e gestione, ha reso la domotica alla portata di tutti e per tantissime soluzioni. La casa intelligente ha reso la vita di tutti i giorni molto più semplificata, migliore, più sicura ed economica con il controllo dei costi di gestione dei sistemi energetici e produttivi. Da qui le soluzioni di impianto elettrico, di climatizzazione, di sicurezza ed automazione domestica intelligente.

RistrutturoSubito.it è in grado di offrirti tutta la professionalità necessaria per progettare, sviluppare, installare e trasformare la tua casa in una “casa intelligente”.